Lo Specchio Magico

LO SPECCHIO MAGICO
Spettacolo di burattini

Costanza è una bambina allegra e vivace, il giorno del suo compleanno si perde nel bosco e trova uno specchio magico. Una vecchia strega le fa un incantesimo e cade addormentata. Il suo piccolo amico, il topolino Fricciolo, disperato cerca aiuto. Arrivano prima Hansel e poi Pinocchio ma non risolvono il problema. Il Mostro Bismostro, complice della strega, rapirà la piccola Costanza. Pinocchio combatte il Mostro, libera Costanza, ma per quanto si cerchi un Principe … Solo la Fata Turchina evocata dai bimbi darà la soluzione.

Lo specchio magico è volutamente un mescolarsi di fiabe classiche ed elementi di fantasia. I bimbi, identificandosi facilmente con la piccola protagonista, possono riconoscere personaggi a loro cari ed elementi tratti da Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Pinocchio.

Il divertimento è assicurato dalle soluzioni sempre nuove nelle quali vengono a trovarsi i personaggi e la storia, veicolata attraverso i burattini, rende i contenuti molto accattivanti ed emotivamente coinvolgenti, tanto da permettere un apprendimento veloce e duraturo.

Durata 30 minuti.